Sintesi Attività 2017

• Il 2 di Dicembre, in collaborazione con #Via#Vai, il Comitato l’Altra Novate, e l’Associazione Genitori & Scuola, inaugurazione delle “Aiuole delle Aromatiche” nella zona verde dell’Area Marcato. Le aiuole sono state predisposte il giorno prima, venerdì 1 Dicembre, mentre il Sabato 2 Dicembre, con il coinvolgimento dei ragazzi della scuola Don Milani e dei residenti del luogo, sono state messe a dimora le piantine aromatiche.

• Sabato 25 Novembre, "Giornata Mondiale contro il Femminicidio e la Violenza sulle Donne": realizzazione di una Panchina d'Autore contro la violenza sulle donne. Posa di cartellini contro il Femminicidio sugli "Alberi delle Donne" nelle vie di Novate.

• Il 25 Novembre, al mattino, in collaborazione con Astrolabio e Cooperativa Koinè, Caccia al Tesoro, nel parco di via Edison, che si concluderà con la realizzazione di una aiuola dove verranno piantati dei bulbi di tulipani (oggetto della caccia al tesoro), con appuntamento alla prossima primavera, in occasione della fioritura dei tulipani stessi, per organizzare, insieme ai residenti della zona, una sistemazione alle panchine e ai giochi del parco.

• Il 21 Novembre, "Giornata Nazionale dell'Albero": piantumazione di una quercia, donata dal

Comune, nel Parco Brasca, intitolata a Lea Garofalo, collaboratrice di giustizia e vittima

della "ndrangheta"

• Sistemazione giardino di Villa Venino